Categorie

Produttori

Condizioni di vendita

Le "Condizioni Generali di vendita", che qui di seguito si riportano, hanno per oggetto l'acquisto di prodotti effettuato a distanza tramite rete internet sul sito www.freniefiltri.it di proprietà della società “Freni e Filtri di Carlo Liut” con sede in Via Vittorio Veneto 3 – Villotta di Chions PN - Iscritta nel Registro delle Imprese di Pordenone Numero REA 98279

A- Accettazione delle condizioni generali di vendita

1. Il contratto stipulato tra "Freni e Filtri" e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di " Freni e Filtri". Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

2. Il Cliente si impegna ed obbliga, una volta conclusa la procedura d'acquisto "on line", a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali, che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente la condizione di cui agli artt. 4, 5, 52 e 53 del D.Lgs. 206/2005.

 3. E’ fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, di terze persone o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto. Freni e Filtri si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti.

4. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine, nonché per ogni ritardo non imputabile a " Freni e Filtri ".

B- MODALITA' DI ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo di “Freni e Filtri” al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.FrenieFiltri.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche e descrizioni inserite nel sito riproducono fedelmente quelle comunicate dal produttore. Ci riserviamo il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto.

2. Con l'invio dell'ordine, il cliente trasmette a Freni e Filtri una proposta di acquisto del prodotto o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso a ricevere le successive comunicazioni, finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita. La corretta ricezione dell'ordine è confermata mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell'ordine e un "numero ordine cliente" da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con il servizio clienti. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente, che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.

3. Freni e Filtri si riserva l'insindacabile facoltà di accettare la proposta di acquisto del cliente. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Freni e Filtri lo comunicherà tempestivamente al Cliente.

4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di Iva. " Freni e Filtri " si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.

5. I prodotti sono nella maggior parte dei casi disponibili a magazzino. Il numero preciso di pezzi disponibili è indicato in ogni scheda prodotto. E’ possibile anche ordinare prodotti non disponibili o in arrivo. In questo caso comunicheremo tempestivamente i tempi stimati di arrivo della merce, che possono variare da 1 a 5 giorni. La merce viene spedita solo quando tutti i prodotti ordinati sono disponibili. Non si effettuano, pertanto, spedizioni parziali.

 

C- ANNULLAMENTO ORDINI

L'ordine può essere annullato entro 24 ore dall'inserimento (giorno solare). Per comunicarlo occorre inviare una e-mail a info@freniefiltri.it  specificando nell'oggetto "Annullamento ordine + Numero ordine" o un fax al numero 0434/630059 (fa fede la data di invio). Dopo tale termine Freni e Filtri si riserva l'accettazione dell'annullamento dello stesso. La facoltà di annullamento dell'ordine è, comunque, preclusa al cliente nell'ipotesi in cui la merce sia stata espressamente ordinata e di conseguenza realizzata o nel caso in cui la merce sia stata già affidata al corriere per la spedizione.

D-MODALITA’ DI PAGAMENTO

Le modalità di pagamento messe a disposizione sono il Bonifico Bancario Anticipato, PayPal, Carta di credito e contrassegno.

1. Carta di Credito (circuiti VISA, MasterCard, VISA Electron)

Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvede ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo alla merce evasa viene addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento dell'effettiva evasione del bene ordinato. Le carte di credito accettate sono tutte quelle che si appoggiano ai circuiti Visa, Mastercard e Visa Electron.

In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Freni e Filtri, la stessa contestualmente richiederà l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcune tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza (24esimo giorno dalla data di autorizzazione). Richiesto l'annullamento della transazione, in nessun caso Freni e Filtri può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario.

Nell'eventualità che l'ordine del Cliente risulti ancora aperto oltre il 23esimo giorno dalla data di inoltro, Freni e Filtri provvede comunque all'addebito sulla carta di credito del Cliente dell'importo di propria spettanza, anche se in anticipo sulla consegna materiale della merce, al fine di evitare la scadenza di autorizzazione della transazione (24 giorni).

Freni e Filtri si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, Freni e Filtri si riserva la facoltà di non accettare l'ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto Freni e Filtri è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, in quanto vengono digitate direttamente sul sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione (con elevatissimi sistemi di sicurezza); non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Freni e Filtri contiene, né conserva, tali dati. In nessun caso Freni e Filtri può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi, all'atto del pagamento di prodotti acquistati su www.freniefiltri.it.

2. Pagamento tramite PayPal

In caso di acquisto attraverso la modalità di pagamento PayPal, a conclusione dell'ordine il Cliente viene indirizzato alla pagina di login di PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione di Freni e Filtri, l'importo sarà rimborsato sul conto PayPal del cliente. In nessun caso Freni e  Filtri può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte di PayPal. In nessun momento della procedura di acquisto Freni e Filtri è in grado di conoscere le informazioni finanziarie del Cliente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Freni e Filtri contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal il Cliente riceverà un'email di conferma da PayPal.  Sul sito di PayPal sono disponibili maggiori informazioni relativamente questa modalità di pagamento.

3. Bonifico bancario anticipato

In caso di pagamento tramite bonifico bancario anticipato l'ordine sarà gestito solo dopo aver ricevuto la conferma dell'avvenuto accredito da parte della banca (entro e non oltre 4 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine ricevuta via mail). Per velocizzare la procedura di evasione dell'ordine, sarà cura del cliente inviarci entro e non oltre 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine, la ricevuta cartacea o conferma del bonifico online, via fax al numero 0434/630059 o all'indirizzo e-mail info@freniefiltri.it indicando in oggetto "Distinta Bonifico + Numero Ordine". La causale del bonifico bancario dovrà riportare necessariamente numero ordine, data ordine e nome e cognome del cliente.

 

Coordinate per effettuare il bonifico:

Banca di credito cooperativo pordenonese - Fil. Di Villotta

Conto corrente intestato a : Freni & Filtri di Carlo Liut

Via Vittorio Veneto 3 - 33083 Villotta di Chions PN

IBAN:  IT63A 08356 64820 000000037719

 

5. Contrassegno

Questa modalità di pagamento consiste nel pagare il totale del tuo ordine direttamente al corriere all'atto della consegna. La gestione di questo tipo di pagamento comporta un sovrapprezzo di 3 € indicato in fase d'acquisto. Sono accettati pagamenti in contati fino ad un massimo di 999,99€ iva compresa. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante (somma esatta, non è prevista la possibilità del resto e non saranno accettati dal corriere assegni BANCARI e/o CIRCOLARI e/o POSTALI).

E- TEMPI DI EVASIONE E CONSEGNA DELLA MERCE

1. Tempi di evasione

I tempi di evasione, dipendono dalla disponibilità dei prodotti ordinati, e dalla modalità di pagamento scelta. Tutti gli ordini, contenenti prodotti disponibili a magazzino, di cui è pervenuta la conferma del pagamento entro le ore 11.00 di un giorno lavorativo, vengono affidati al corriere già la sera dello stesso giorno.

2. Tempi di consegna della merce

La merce verrà spedita, tramite corriere espresso assicurato, e recapitata entro un tempo medio di 2/3 giorni lavorativi successivi alla spedizione. I tempi di consegna indicati rappresentano il tempo normalmente richiesto per recapitare i prodotti e sono forniti unicamente a scopo indicativo, senza assunzione di alcun impegno o garanzia di rispetto degli stessi da parte di Freni e Filtri.

F- MODALITA' DI CONSEGNA E FATTURAZIONE

Accettiamo ordini solo con consegna nel territorio dello stato italiano. La merce verrà spedita tramite CORRIERE ESPRESSO ASSICURATO. Per ogni ordine effettuato su www.freniefiltri.it viene emessa fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Le spese di spedizione sono a carico del Cliente e sono evidenziate esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine e in fattura. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. La merce viaggia con imballo di cartone sigillato.  I tempi di consegna della merce ordinata sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto dell'Autorità. La consegna standard, salvo diverso accordo scritto fra le parti, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 14.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Freni e Filtri in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

- che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato in DDT o fattura;

- che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato; Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta "ACCETTATO CON RISERVA SPECIFICA" sulla ricevuta di consegna del corriere indicante il motivo di tale riserva (Es. Accetto con riserva perché il pacco è danneggiato). Apporre una riserva generica senza motivazione comporta la mancata accettazione dalla copertura assicurativa del danno.

Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Il Vettore risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario. Freni e Filtri per i casi sopra citati, deve considerarsi esente da ogni responsabilità per perdite o avarie (danneggiamento) della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere denunciati al corriere entro 8 giorni dall' avvenuta consegna tramite raccomandata a.r. (art. 1698 c.c.).  Ogni segnalazione oltre i suddetti termini non sarà presa in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.

 

Le spese di trasporto sono calcolate automaticamente dal sistema in base al peso e vengono sommate all’importo degli articoli al momento del pagamento:

 

0 - 5 kg 

7,00 €

5 - 25 kg  

10,00 €

25 - 50 kg 

15,00 €

 

H - RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Freni e Filtri di Carlo Liut con sede in in Via Vittorio Veneto 3 33083 Villotta di Chions PN

I - RIMBORSI

Nel caso in cui non fossimo in grado di spedire la merce ordinata in quanto non più disponibile a magazzino o non più in produzione, provvederemo ad effettuare il rimborso entro 10 giorni dalla comunicazione delle coordinate bancarie da parte del cliente. I rimborsi verranno effettuati tramite bonifico bancario o paypal. Nel caso di merce danneggiata, il rimborso avverrà seguendo le stesse modalità e tempistiche.

L - LEGGE APPLICABILE

Il contratto di vendita tra il "Cliente" e " Freni e Filtri" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Pordenone.

 

M - CONDIZIONI

Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate da "Freni e Filtri" senza preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito Internet.